Stai attualmente visualizzando 11 Artisti Reggaeton Colombiani Da Ascoltare
11 Artisti Reggaeton Colombiani Da Ascoltare

11 Artisti Reggaeton Colombiani Da Ascoltare

Il Reggaeton sembra aver preso d’assalto il mondo nel 2017, in particolare sulla scia del mega-hit globale che è stato Despacito .

La Colombia potrebbe non essere la patria del reggaeton, ma ci sono comunque eccellenti artisti reggaeton in tutto il paese, dalle superstar globali affermate agli affamati.

Quindi ecco i 11 artisti reggaeton colombiani che dovresti ascoltare.

J. Balvin

J. Balvin

L’artista reggaeton colombiano che non ha davvero bisogno di presentazioni: la macchina da presa che è J. Balvin.

Questa superstar reggaeton di Medellin ha una serie di successi enormi al suo nome, tra cui ad 6 AM , Ay Vamos e, naturalmente, il successo globale Mi Gente.

Quest’ultimo brano ha solidificato la reputazione di J. Balvin come l’artista più in voga del reggaeton in questo momento: è stata la canzone numero uno al mondo ad agosto secondo Spotify Global Top 50, e il remix con Beyonce ha raggiunto la Top 10.

Ascolta in YOUTUBE J. Balvin, Skrillex – Inda Getto


Maluma

Maluma

Un altro reggaeton artist di Medellin con una solida reputazione globale, Maluma è più un cantante reggaeton che un rapper, ma questo non significa che non sia stato responsabile di alcuni brani assolutamente enormi!

Accreditato con l’evoluzione del genere reggaeton grazie ai suoi più ampi interessi musicali – tra cui mambo e merengue – la musica di Maluma è naturalmente in debito con il reggaeton, ma c’è molto di più per lui come artista.

Ascolta in YOUTUBE Maluma – Hawái


Kevin Roldán

Kevin Roldán

Kevin Roldán è nato a Cali e si esibisce da quando aveva solo 13 anni. Con una serie di successi al suo nome – tra cui Salgamos Una Noche Mas Me Matas – è particolarmente amato da un certo numero di giocatori di calcio.

È stato invitato alla festa di compleanno di Cristiano Ronaldo ed è stato menzionato da James Rodriguez e Gerard Pique, tra gli altri.

Ascolta in YOUTUBE Kevin Roldan, De La Ghetto, Mackie – Manantial (Remix)

 


Farina

Farina

Farina è uno dei pionieri del genere reggaeton in Colombia e, in un genere largamente dominato dal maschio artisti, è stata una delle prime donne a fare canzoni di reggaeton in tutto il paese.

Ha fatto canzoni popolari nel 2005, ma rimane attiva fino ad oggi, essendo stata nominata Artist of Tomorrow ai Grammy Awards del 2016, oltre a firmare per Roc Nation Latin nel 2017.

Ascolta in YOUTUBE Farina – A Fuego


Feid

Feid

Feid è un giovane reggaeton cantante e compositore: potrebbe aver iniziato la sua carriera di cantante solo nel 2015, ma gli appassionati di reggaeton avranno sicuramente familiarità con alcuni dei suoi testi. Ricorda il grande successo di J. Balvin Ginza ed è subito un coro iconico: “Si te gusta el reggaeton …” –

Feid è stato uno dei compositori del brano e ha anche scritto canzoni per Nicky Jam, Alberto Style, Magnate e Valentino y Reykon, insieme al suo materiale personale.

Ascolta in YOUTUBE Feid – Fumeteo


Manuel Turizo

Manuel Turizo

A soli 17 anni, Manuel Turizo – nato e cresciuto nella città costiera caraibica di Monteria, prima di trasferirsi nella mecca del reggaeton colombiano Medellin nel 2016 – è il talentuoso talento del reggaeton colombiano, ed è sicuramente sulla strada della superstar.

Il suo singolo del 2016 Una lady como tú è stato il brano che lo ha davvero fatto impazzire nel mainstream e attualmente ha quasi mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube!

Ascolta in YOUTUBE MTZ Manuel Turizo – Hoy Vuelvo A Beber


Legarda

Legarda

Anche se Legarda è nata a la città colombiana di Barranquilla, si è trasferito ad Atlanta 15 anni fa, e l’influenza della scena hip-hop e R & B della città americana sulla sua musica e il suo stile è inconfondibile. Uno dei più eclettici reggaeton colombiani oggi in circolazione, la sua versione remixata di Ay vamos ha portato a un accordo con la Sony Records, un ritorno in Colombia e alcuni milioni di visualizzazioni sul video per il suo singolo Ya Estoy Mejor .

Purtroppo il cantate è stato ucciso da una pallottola vagante a Medellin febbraio del 2019, avrebbe potuto fare tante cose.

Ascolta in YOUTUBE Legarda, Ryan Roy, Dejota 2021 – Nutella


ycob Duque

Jaycob Duque

Nato nella città del caffè di Pereira, Jaycob Duque è un altro artista reggaeton colombiano che ha iniziato giovanissimo e da allora ha fatto grandi passi nella scena musicale colombiana .

Il suo primo singolo A Fuego Lento in primo piano il popolare reggaetonista portoricano Arcangel:

quasi il colpo di scena per un giovane artista appena entrato in scena.

Ascolta in YOUTUBE Jaycob Duque – Adicción


arol G

Karol G

A soli 25 anni, Karol G è la grande speranza femminile in un genere che è ancora dominato in modo preponderante da artisti e prospettive maschili.

Potrebbe essere iniziata come concorrente in un talent show per bambini in TV, ma non scriverla. Dal 2012 collabora con luminari del reggaeton come Reykon, De la Ghetto, Ozuna e Nicky Jam, e ha oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, rendendola facilmente le più note e rispettate nuove artiste nel reggaeton colombiano.

Ascolta in YOUTUBE Karol G ft Mariah Angeliq – El Makinon


Andy Rivera

Andy Rivera

Andrés Felipe Rivera Galeano meglio conosciuto come Andy Rivera , è un cantante colombiano di reggaeton, figlio del cantante folk Jhonny Rivera.  È diventato noto a livello nazionale e internazionale con il successo ” You Painted Pajaritos ” conYandar y Yostin, superando 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Arrivando in paesi come la Spagna, Eduador, Venezuela, Colombia e Perù.

Ha poi fatto un grande salto nella sua carriera quando ha realizzato due canzoni separate con i famosi artisti reggaeton portoricani Nicky Jam e Dalmata, La canzone “Los Perros se Enamoran” con Nicky Jam era popolare e in alcune parti della Colombia ma quella di maggior successo “Espina de Rosa” Con Dalmata ha avuto molto successo ottenendo oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La canzone “Espina de Rosa” era così popolare che era la numero 1 in molti paesi di lingua spagnola.

Ascolta in YOUTUBE Andy Rivera – Alguien Más


Reykon

Reykon

Andrés Felipe Robledo Londoño (nato il 12 dicembre 1986), meglio conosciuto come Reykon “El Líder”, è un artista reggaeton colombiano. È considerato uno dei più grandi sostenitori del genere musicale reggaeton dell’America Latina. Viene da Envigado, Antioquia.

Nel 2017, il suo singolo Dejame Te Explico ha ottenuto lo status di platino in Colombia.

Il 4 maggio 2018 ha pubblicato il suo primo album in studio intitolato El Lider. Ha caratteristiche di diversi artisti urbani tra cui Daddy Yankee, Nicky Jam e Luigi 21 Plus.

Ascolta in YOUTUBE Reykon – La Suite

Questo articolo ha un commento

  1. Roger Souza

    Secondo me sono bravi tutti anche se alcuni piu famosi dei altri qui in italia.

Lascia un commento