Stai attualmente visualizzando Farruko collabora con la band The Wailers e i Marley

Farruko collabora con la band The Wailers e i Marley

“One World, One Prayer”, scritto e prodotto da Emilio Estefan, con la collaborazione di Shaggy, Cedella e Skip Marley

Il leggendario gruppo reggae The Wailers ha pubblicato la sua nuova canzone “One World, One Prayer” questo venerdì, un pezzo potente incentrato sull’unità, l’amore e l’inclusione oltre le differenze culturali.

Il tema, scritto e prodotto da Emilio Estefan, in cui chiede l’unione di “un mondo” attraverso “una preghiera” nell’attuale situazione globale. L’artista urbano portoricano Farruko, la superstar giamaicana “Shaggy”, così come Cedella e Skip Marley – figlia e nipote del grande Bob Marley -, si uniscono a The Wailers in questa canzone che mescola il reggae giamaicano con i suoni del genere latin urban.

“Quando ho scritto la canzone circa due anni fa, l’ho scritta pensando che noi, come esseri umani, dobbiamo amarci di più, essere più gentili gli uni verso gli altri e verso la natura”, ha detto Emilio Estefan in un comunicato stampa, che ha anche ribadito che abbiamo bisogno di un mondo con meno separazione tra razza, religione e politica.

“Chi avrebbe mai pensato che avremmo vissuto questa situazione attuale e che il messaggio di” Un mondo, una sola preghiera “avrebbe risuonato così fortemente? Dobbiamo apprezzare le cose semplici della vita e soprattutto l’amore che inizia con le nostre famiglie e si estende alla nostra comunità e oltre … perché alla fine siamo tutti un mondo, un solo cuore! “, Ha aggiunto il famoso produttore cubano.

Bob Marley e The Wailers hanno fatto la storia insieme tra il 1972 e il 1981. Fu lo stesso Bob Marley a chiedere ai Wailer di stare insieme. Aston Barrett Jr, figlio degli Aston “Familyman” Barrett (bassista di Bob Marley e The Wailers), è il responsabile di mantenere viva la fiamma della band. The Wailers da allora si è esibito in varie parti del mondo portando la cultura che la mitica stella reggae ha svelato.

“La musica dei Wailers rappresenta la pace, l’amore e l’unità. Questo è ciò che voglio mantenere vivo”, ha detto Barret, poiché ha ricordato che questa nuova canzone farà parte della sua nuova produzione discografica che uscirà il prossimo mese d’agosto e che è stato prodotto interamente da Estefan.

Lascia un commento