Stai attualmente visualizzando Fiesta: El Micha 10 Giugno in concerto a Roma

Fiesta: El Micha 10 Giugno in concerto a Roma

Venerdì 10 giugno presso il Fiesta- Festival di Musica e Cultura Latino Americana si terrà il concerto di EL MICHA.

Michael Fernando Sierra Miranda, conosciuto nel mondo artístico come “El Micha”, classe 1981 nata a Habana, Cuba, è un cantante noto nella scena della musica urbana. La sua passione per la musica nasce all’età di 8 anni, ma era anche molto appassionato di sport infatti intraprenderà una scuola sportiva dove decide di perfezionare il basket in quanto uno dei più forti della zona.

Da piccolo i genitori ascoltavano molta la musica di artisti come José Feliciano, Orlando Contreras e Oscar D’León. Ma lui aveva già i suoi gusti che erano una via di mezzo tra Bob Marley e Michael Jacksons. Pian piano comincia a fidelizzare il suo pubblico, si esibisce a Mantilla, L’Avana, esattamente a «La Rumba», una famosa discoteca che si trovava in quella città.In seguito gli fu data l’opportunità di lavorare con Elvis Manuel, un altro degli artisti fondamentali della sua carriera artistica. Con questo collega e amico ha registrato diverse canzoni e ha anche conosciuto il suo paese grazie ad un tour musicale. Entrambi hanno suonato il duo «Dale Mambo», riconosciuto nel genere tropicale. Nel corso della sua carriera ha affiancato altri artisti e gruppi come Charanga Habanera, Alain Daniel, Paulo FG, Bamboleo, Haila, Pupy e Los Que Son Son e Baby Lores, quest’ultimo, accompagnato in varie produzioni e con il quale avrebbe continuato mantenendo il genere hip hop, rap, reggaeton e reggae insieme ad altri esponenti come Gente De Zona, Mediterráneo, Candyman, Insurrecto, Chacal e Los 4.

In un’intervista, ha affermato che le sue canzoni «Quiero Que Se Enteren», «En Puntilla de Pie» e «Si Se Va A Formar» erano tra le sue preferite. Tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 è riuscito a posizionarsi tra gli artisti più ascoltati a Cuba, tanto da realizzare il suo primo video ufficiale e programmare anche i suoi primi tour internazionali. Successivamente nel 2012 entra nel campo del music business, firmando in questa occasione con la società Daniel Pacheco Entertainment Production Enterprise per preparare la sua prima produzione discografica che si chiamava «Fuera de Liga» e anche il suo secondo videoclip «Quiero Que Lo scoprono». El Micha si è contraddistinto durante tutta la sua carriera musicale per essere uno degli artisti che, senza alcuno studio specializzato in musica, ha saputo raggiungere il suo pubblico e conquistarlo. Inoltre, è riuscito a fare il suo lavoro così come fecero Benny Moré e Polo Montañés, due artisti che divennero famosi in tutto il mondo senza essere commerciali. All’inizio del 2016, ha partecipato alla canzone «Alerta Roja» di Big Boss Daddy Yankee con Nicky Jam, J Balvin, Farruko, Arcangel, Zion, tra gli altri.

EL MICHA

Venerdì 10 Giugno 2022

ORARI

apertura porte 21.00

concerto 22.30

Lascia un commento