Fiesta Roma Latin Festival 2024 inaugura il 18 Maggio: Un’Esplosione di Ritmi e Cultura!

La vivace stagione di FIESTA Roma Latin Festival riparte ufficialmente questo sabato 18 maggio 2024, promettendo un’estate ricca di musica, danza e cultura. Nella suggestiva cornice del Parco Rosati all’Eur, in Via delle Tre Fontane 24, il festival, dal 1995, continua a travolgere Roma con i suoi ritmi coinvolgenti e la sua contagiosa vitalità.

Un Ponte di Cultura e Musica

Giunto al suo 29º anno, Fiesta Roma Latin Festival si conferma un evento di grande rilevanza per la promozione della diversità culturale, attraverso la fusione di vari linguaggi musicali ed espressivi. Il festival è un punto d’incontro per culture ed etnie diverse, creando un ambiente di integrazione e scambio culturale. 

Un Programma Ricco di Stelle Internazionali

Anche quest’anno, la programmazione del festival sarà animata da artisti di calibro internazionale, con novità e gradite conferme. Tra i primi nomi annunciati, spicca il ritorno il 31 maggio di Lirico en la Casa, seguito il 7 giugno dai leggendari Los Van Van, storica band cubana con influenze jazz e rock. Il 22 giugno, sarà la volta del Grupo Extra. 

Sono confermati anche Chacal, Lenier, Yaisel e Gente de Zona, mentre molti altri artisti saranno svelati prossimamente. Per il programma completo dei concerti di Fiesta e tutte le date, è possibile visitare il sito ufficiale del festival: Fiesta Festival https://fiestafestival.it/prossimi-concerti/

Musica, Arte e Danza: Un Villaggio Multiculturale

Fiesta non è solo musica dal vivo. Si tratta di un vero e proprio “villaggio musicale” che ospita numerose forme di arte e danza, favorendo l’integrazione tra diversi generi e sonorità. Aperto dal mercoledì alla domenica, con la novità del giovedì aggiunta quest’anno, il festival proporrà spettacoli colorati e scenografici messi in scena da un corpo di ballo multietnico composto da 22 ballerini. 

I DJ del festival contribuiranno al divertimento notturno, selezionando le migliori canzoni latine e caraibiche: dalla salsa al mambo, dal cha cha cha alla bachata, passando per rumba, merengue, timba, reggae e reggaeton.

Un Festival in Evoluzione

Sotto la guida del Direttore Artistico Mansur Naziri, il Festival Fiesta 2024 si presenta con una veste rinnovata, frutto di un costante lavoro di ricerca che sa combinare le nuove tendenze con la tradizione. Grazie alla partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo, il festival lancia un messaggio universale di solidarietà e conoscenza reciproca, facendo vivere ai partecipanti un’esperienza unica.

Prepariamoci quindi a un’estate di Fiesta, dove la musica, l’arte e la danza si fonderanno in un mix esplosivo di emozioni e cultura. Roma è pronta a ballare al ritmo della Musica Latina!.

Cristina Zambrano León