Stai attualmente visualizzando Garcia PA – Biografia

Garcia PA – Biografia

GARCIA PÀ; Classe 1987. Victor Jonathan Garcia Castillo in arte Garcia Pà, nasce a Lima ma si trasferisce a Roma da bambino.

Fin da giovanissimo si avvicina al mondo musicale. Iniziando la sua carriera artistica prima come dj e poi nel mondo latino dove, ad oggi, è uno dei maggiori artisti riconosciuti.

Nel 2011 compone il suo primo singolo Camara Lenta che ben presto lo porta a farsi conoscere anche sulla scena internazionale. Nello stesso anno, realizza il suo primo album Equipaje. Un mix musicale che vede l’alternanza di ritmi del Latin Urban (si spazia dal Reggaeton all’Hip Hop, dall’Electrolatino al Salsaton).

Il 2014 è l’anno di Nuevas Raices, un album che l’anno successivo lo porta a fare un lungo tour nel suo paese natale; in cui viene ospitato nei maggiori programmi televisivi (come Hola a todos; Comediando; ecc.).

A partire dal 2016, inizia a collaborare con altri artisti, come il rapper Canesecco con cui realizza il brano La locura; diventando virale su YouTube dove supera le 200.000 visualizzazioni.

Tra il 2017 e il 2018, Garcia Pà ottiene numerosi successi e riconoscimenti; ricevendo la Nomination come Best Urban Artist 2017 e Best Latin Pop Theme, ai Latin Music Awards Italy; con il brano Bailemos otra vez, in collaborazione con Sapienza (autore della hit Tacata).

Sempre con Sapienza, nel 2018 lancia la hit Dale Play, con l’etichetta discografica Ego Italy; brano che poi porterà in un “Media Tour” nel suo paese d’origine nei principali network televisi ottenendo un grande successo.

In Italia

Lo stesso anno esercita la sua carriera artistica in Italia, dove porta la sua musica in giro per il paese e per l’Europa. È speaker radiofonico su Radio Mambo dove è autore di una sua rubrica Urban Playa; divenuto anche un programma televisivo in onda su latinos on television , un canale dedicato alla cultura latinoamericana sul 112 del digitale terrestre.

Nel 2019 lancia Il suo album “Contraste” con una label romana chiamata Ogundako records sotto edizioni “Thaurus” .

Lo stesso anno insieme a Sapienza e Veronika Sierna esce il brano chiamato “Suelta” con Ego Italy.

Nel 2020 continua la sua carriera come radiospeaker con un programma chiamato “Dimelo Mambo”; che si occupa di musica urbana latinoamericana sull’emittente radiofonica Radio Mambo di Roma.

Attualmente sta lavorando nuovi brani…

Qui di seguito puoi vedere alcuni suoi video. e vi fa il regalo di Scaricare le sue canzoni

Lascia un commento