Stai attualmente visualizzando Jay Wheeler
Jay Wheeler Biografia

Jay Wheeler

Chi è Jay Wheeler?

José Ángel López Martínez (21 novembre 1994), meglio conosciuto come Jay Wheeler, è un cantante e cantautore portoricano di genere urbano. Si fa conoscere nel 2018 con la hit “Por tu Culpa”, firmando poi un contratto con la Dynamic Records.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album, Platonic. La fama è arrivata quasi immediatamente con le canzoni “Se Rebeló” e “Otra Noche Más”, incluse nell’album. Da allora ha collaborato con artisti come DJ Nelson, Noriel, Rauw Alejandro, Myke Towers e Farruko, tra gli altri.

La vita di Jay Wheeler

Nato a Salinas, Porto Rico, in una famiglia di lavoratori, fin dalla tenera età lui ei suoi fratelli erano appassionati alla musica. I suoi genitori cantavano in chiesa ed è appassionato di film musicali. Con il tempo ha imparato a suonare il pianoforte. Quanto ha avuto il suo primo computer iniziato a produrre canzoni entrando nel mondo dei ritmi.

A causa del bullismo che ha subito a scuola, è arrivato a dubitare del suo talento e del suo futuro nel mondo della musica. È stato grazie al supporto di un amico che ha trovato il coraggio di pubblicare su internet la canzone “Ahora estoy mejor” nel 2015 ed è stato subito ascoltato dalla gente. Durante la notte divento virale e da quel momento Wheeler non ebbe più dubbi.

Dedico gli anni successivi alla sua formazione, mentre caricava sui social Facebook e instagram (preview e corti) delle sue canzoni. Nel tempo ha guadagnato visibilità tramite il web. Come nome d’arte ha scelto la prima parte del suo nome e il Wheeler un idea dei suoi fan.

Carriera di Jay Wheeler

Nell’ottobre 2018, dopo due anni nelle reti, Jay ha fatto il suo debutto con il singolo “Tal Vez“, in modo indipendente. Un mese dopo uscì Un Pecado ea dicembre debuttò il successo Por Tu Culpa, un singolo con il quale ottenne rapidamente il riconoscimento. Grazie a questo, all’inizio del 2019 Jay ha firmato un contratto con la Dynamic Records e poco dopo ha pubblicato “Quédate Sola“, seguito da “Te Soñé” e “Otra Noche Más“.

Infine, il 28 novembre 2018 è stato pubblicato il suo album di debutto Plaónico, che includeva il popolare remix di “Se Rebeló“, “Dime Que si”, “Me Enamoré” e “Otra Noche Más” in collaborazione con Farruko e DJ Nelson. Dopo la sua uscita, l’album è diventato una tendenza, posizionandosi in varie classifiche di genere urbano.

Jay Wheeler nel 2020

Ha anche collaborato con Pusho al remix di ” 4Life” e ha pubblicato una versione unplugged dei suoi migliori successi. Jay ha iniziato il 2020, pubblicando diversi singoli; Il primo ad uscire è stato “Mejor Así” con DJ Nelson, poi “Sin Ti (Remix)” con Brytiago e “Lloras (Remix)” con Noriel, Alex Rose, Lenny Távarez e Cauty e infine Vivir ha debuttato.

Nel giugno 2020 ha pubblicato il suo secondo album Platónicos (2020), un lavoro ricco di collaborazioni. L’album contiene dodici canzoni, tra le quali spiccano: la hit La Curiosa con DJ Nelson e Myke Towers, Para Ti con Alex Rose ed Esa Nota con Miky Woodz.

Recentemente ha partecipato alla produzione del remix di Infiel di Rauw Alejandro e Noriel insieme a Kevvo e Brytiago.

Lascia un commento