Stai attualmente visualizzando Omega El Fuerte – Biografia

Omega El Fuerte – Biografia

Chi è Omega El Fuerte?

Antonio Peter de la Rosa (nato il 17 Gennaio 1979) meglio conosciuto con il nome d’arte Omega “El Fuerte” o semplicemente Omega , è un cantante e cantautore Dominicana. Lui è un Merenguero Moderno e vive a Santo Domingo , Repubblica Dominicana .

Dal 2007, Omega ha goduto di maggiore popolarità nella Repubblica Dominicana e domenicani-americani negli Stati Uniti. É entrato anche nel mercato della musica in Spagna , Italia e America Latina .

Omega ha contribuito a creare e diffondere un nuovo genere di Merengue, chiamato Merengue Urbano o Merengue de Calle. Si tratta di una miscela di merengue con Hip hop , Rap e R & B .

Questo nuovo genere è stato adottato da molti artisti provenienti da ambienti diversi, come Pitbull e Shakira.

Carriera musicale di Omega

Peter de la Rosa, ha iniziato a sviluppare il suo talento musicale in giovane età, a 13 anni; formando il suo primo gruppo rap. In seguito ha cominciato a comparire in programmi televisivi di varietà nella Repubblica Dominicana e ha vinto diversi concorsi di canto, come parte del gruppo Alfa y Omega , da cui deriva il suo nome d’arte.

In seguito Omega ha formata la band Omega y Su Mambo Violento, che nel 2005 ha pubblicato il suo primo album dal titolo Omega y Su Mambo Violento con l’etichetta Allegro Music.

L’album ha generato la sua hit break-out, “Alante Alante.” Con questa canzone ha ricevuto il Premio Casandra , a Repubblica Dominicana nel 2009.

In seguito Omega ha ricevuto il suo primo Latin Grammy Awards nel 2010 e anche esibito al Festival Presidente nel 2010, entrambi gli eventi sono stati fondamentale per la sua carriera internazionale.

Sempre nel 2010, Omega è stato negli Stati Uniti e si esibisce in New York City Manhattan Armeria e ad Elizabeth, New Jersey Ritz Theater, per citare alcune sedi.

La popolarità di Omega lo ha portato a firmare con Akon , attraverso la sua etichetta discografica Konvict Musik nel 2011. Akon ha confessato che Omega lo ha aiutato a conquistare il mercato Dominicana.

Akon ha anche influenzato Omega a mettere nel suo merengue un tocco di elettronico come avete sento il successo del 2012 con “Merengue Electronico.”

Vita personale di Omega

Antonio Peter de la Rosa Omega è nato nella città di Bonao, Repubblica Dominicana, figlio di Ercilia de La Rosa e Sergio Peter.

È cresciuto a Pantoja, un quartiere di Santo Domingo. Omega è attualmente sposato con Miguelina Sanchez, hanno due figlie Alejandra e Mariela Sanchez.

Controversie

La carriera musicale di Peter de la Rosa è stata segnata da numerosi incontri con le autorità della Repubblica Dominicana. È stato arrestato in diverse occasioni per non aver pagato il mantenimento dei figli, violenza domestica e violazione del contratto.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. RAFAEL MATEO

    Where is Omega El Fuerte today?

    1. Roger Souza

      Hello sorry late. Right now, like so many artists, they are on hiatus. But he is already starting to do new projects with other famous artists soon there will be news.

Lascia un commento