Stai attualmente visualizzando Tati Zaqui – Biografia

Tati Zaqui – Biografia

Tatiane Zaqui Ferreira da Silva (nata il 18 febbraio 1994), semplicemente conosciuta come Tati Zaqui, è una cantautrice e ballerina brasiliana, influenzata dai sottogeneri carioca, ostentação e ousadia del funk brasiliano.

Biografia

Conosciuta per i suoi capelli blu brillante e le posizioni schiette, ha raggiunto la fama nel 2014 con il successo “Parará Tibum”.

Zaqui è nato a San Caetano do Sul, San Paolo il 18 febbraio 1994, e cresciuto a Santo André. Ha iniziato a scrivere canzoni con 7 anni e inizialmente ha studiato come assistente di volo.

La sua carriera musicale è iniziata ufficialmente nel 2013, quando ha caricato su YouTube la canzone “Salve, MC Kauan”, un omaggio all’omonimo musicista; ha raggiunto oltre 15.000 visualizzazioni in un giorno dopo averlo condiviso sulla sua pagina Facebook.

Conta MC Kauan come una delle sue maggiori influenze, insieme a Dulce María e Justin Bieber.

Non è stato fino al 2014 quando Zaqui ha raggiunto la fama nazionale con la canzone “Parará Tibum”, una “cover sexy” della canzone “Heigh-Ho” del film Disney del 1937 Snow White and the Seven Dwarfs.

“Parará Tibum” è diventato virale dopo un video dell’attrice Bruna Marquezine che balla sulla canzone emersa su Internet, spingendo Zaqui a presentare la “Parará Tibum Challenge”, incoraggiando le persone a registrarsi mentre ballano la canzone; tra i partecipanti c’erano Anitta, Preta Gil e Cláudia Leitte.

Un video musicale, prodotto da KondZilla, è stato rilasciato nel 2015 e ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni in meno di due settimane; tuttavia, la canzone è stata successivamente rimossa da tutte le piattaforme a causa di accuse di violazione del copyright da parte di Disney.

Nel 2015 ha pubblicato la canzone “Água na Boca”, viaggiando a Cancún per le riprese del suo video musicale. Lo stesso anno, a luglio, ha posato per Playboy Brasil.

Nel 2016 ha pubblicato un brano collaborativo con la cantante Lexa, “Movimento”.

Nel settembre 2019, insieme a Dadá Boladão e OIK, ha pubblicato la canzone “Surtada”, descritta come “un’incursione nel brega funk”.

Lascia un commento